“No grazie, ho fatto sempre così”
Se vuoi ottenere dei miglioramenti è indispensabile cambiare rotta: se mantieni le stesse abitudini otterrai sempre gli stessi risultati.
“no grazie, ho fatto sempre così”, questa frase è un ostacolo insormontabile che t’inchioda a terra e ti impedisce di volare, e limita la tua creatività. E’ l’antitesi dell’evoluzione, del miglioramento, del progresso, dell’innovazione, del raggiungimento di obiettivi (qualunque essi siano) e anche della felicità.
La paura di allontanarti da ciò che conosci è il motivo per cui ti fermi davanti alle scelte e decidi di seguire il ”si è sempre fatto così“. Scegliere vuol dire “cambiare“ e ogni cambiamento porta con sé incognite, dubbi ed incertezze.
Hai mai provato a vedere invece cosa c’è al di là di quel percorso? Hai mai pensato di cambiarlo? Prova ad uscire dalla tua zona di comfort; certo il successo non è garantito, l’unica certezza che hai è che se continuerai a pensare ”ho sempre fatto così“ rimarrai esattamente dove sei: questo sì che è garantito.
“Prendi la direzione opposta all’abitudine e quasi sempre farai bene” (J.J. Rousseau)
Comments