Ritrovare la propria unicità
🍁 Inizio l'autunno in palette 🍂 per parlare di #Unicità.
Vi siete mai chiesti come mai spesso non riusciamo ad accettarci per ciò che siamo?
Perché continuiamo a confrontarci e a conformarci agli altri e non diamo spazio a ciò che siamo veramente. Per riuscire ad essere se stessi occorre, invece, valorizzare la propria #autenticità.
Ma per arrivare a scoprire la propria unicità ed essere in sintonia con se stessi, è necessario un #percorso di ricerca interiore, unico per ognuno di noi, per raggiungere una maggiore conoscenza di sé. E personalmente ho sempre pensato a questo percorso di #evoluzione come un viaggio a più tappe.
Essere se stessi non si realizza misurandosi sugli altri e reagendo a come essi si comportano nei nostri confronti, piuttosto significa conoscere, accettare e seguire la propria #natura. Quell'accettazione che ci rende realisti e consapevoli: l'unico punto di partenza per far sì che non si sperperino risorse per scopi irraggiungibili!
Quindi mettetevi all'ascolto di voi stessi e abbandonate:
⛔ schemi mentali limitanti
⛔ giudizio
⛔ senso di inadeguatezza
⛔ paure
Sviluppate e accogliete, invece:
✅ consapevolezza
✅ armonia
✅ fiducia
✅ comprensione
✅ gratitudine
✅ perdono
Insomma, chi di noi non vorrebbe scoprire la formula della #felicità? La felicità non è inarrivabile ma si può raggiungere con la consapevolezza dei nostri limiti e delle nostre capacità.
Quindi per diventare la migliore versione di voi stessi dovete dare alla vostra mente, al vostro cuore e al vostro corpo, i contenuti più nutrienti possibili.
Giorgia
Comments